Preparare dell’ottima birra in casa! Troppo complicato? Per nulla, con la caldaia Beerfest di Klarstein tutti possono diventare mastri birrai. La parte piĂą complicata di tutto il procedimento è senz’altro l’ammostamento. Quella operazione in cui la miscela di cereali deve essere riscaldata e mantenuta ad una temperatura costante e lungo, per consentire all’amido di grano di convertirsi in zuccheri fermentescibili. Bene, con la nostra caldaia sarĂ un gioco da ragazzi.
Nell’ampia caldaia in acciaio inox è possibile portare ad ebollizione fino a 30 litri di malto. La temperatura può essere regolata in continuo tra i 30 °C e 110 °C con una precisione di 2° Celsius. L’elemento riscaldante da  2585Wconsente al mosto di raggiungere la temperatura desiderata in brevissimo tempo. I due indicatori luminosi avvertono se il Beerfest è in fase di riscaldamento (luce rossa) o in fase di mantenimento della temperatura (luce verde). Una ulteriore manopola è predisposta per il timer, da 10 a 120 minuti. Un segnale acustico indica il termine del tempo impostato e l’elemento riscaldante si spegne. In questo modo non ci sarĂ alcuna perdita sostanziale dei punti di temperatura fondamentali per la lavorazione del mosto. Naturalmente, la caldaia può essere regolata anche per il funzionamento continuo.
La caldaia in acciaio inox a doppia parete Beerfest di Klarstein è progettata per supportarvi durante tutto il processo di birrificazione: in primo luogo, distribuisce la temperatura in maniera uniforme al suo interno. Poi, offre una eccezionale sicurezza, impedendo che la parte esterna della caldaia si surriscaldi, riducendo il rischio di lesioni causate da movimenti accidentali. Inoltre, il rivestimento in acciaio inox della superficie interna ed esterna del dispositivo ne facilita la pulizia. L’aspetto lucido regala al vostro piccolo birrificio un look irresistibile.
Una volta pronto, il mosto viene filtrato attraverso un sistema di filtraggio a maglia larga e maglia fitta, per rimuovere i residui. Infine, il mosto filtrato viene depositato sul fondo della caldaia tramite una valvola di 1/2″. La guarnizione impedisce che la valvola venga aperta accidentalmente.





















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.